Affacciata sulle acque cristalline del Golfo di Taormina, con vista sulla celebre Isola Bella, Villa Falconara è una residenza unica, immersa nel fascino della sua storia secolare.
Questa straordinaria dimora, la cui origine risale agli inizi del XX secolo, fu costruita nel 1911 da Alec Nelson, pronipote dell’ammiraglio Horatio Nelson e quinto Duca di Bronte. Nei suoi saloni e giardini hanno soggiornato personalità di spicco, tra cui Re Giorgio V e la Regina Mary d’Inghilterra nel 1925, come testimoniato da una targa commemorativa.
La Villa si estende su tre livelli per un totale di 1.050 mq, con un parco privato di 50.000 mq, un vero e proprio anfiteatro naturale affacciato sul mare.
Il giardino ospita elementi di inestimabile valore artistico e storico, tra cui un tempio dedicato al Dio Pan, una tomba romana, la Grotta naturale dei falchi, colonne in stile tuscanico, sculture in bronzo, una fontana e una meridiana.
L’interno della villa è composto da 19 camere e 10 bagni, con ampi spazi caratterizzati da porte e finestre affacciate sul parco o su terrazze panoramiche con vista sul mare.
A completare la proprietà, vi è un secondo edificio su tre livelli, situato di fronte alla villa, con un ampio terreno e possibilità di ampliamento.
Un’opportunità esclusiva per chi desidera vivere la bellezza senza tempo della Sicilia in una dimora ricca di storia e charme.
Hai richieste specifiche? Compila il form e i nostri broker ti contatteranno entro 24 ore
VAT IT02552710994
Privacy – GDPR 679/2016 – TERMS OF USE
Confronta Strutture
ConfrontaInserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.