Il casale è ubicato sulla prima collina di Portovenere in posizione sopraelevata e panoramica con vista aperta sul golfo dei Poeti e da cui si gode una visuale che giunge...
WeiterlesenIl casale è ubicato sulla prima collina di Portovenere in posizione sopraelevata e panoramica con vista aperta sul golfo dei Poeti e da cui si gode una visuale che giunge fino alle Alpi Apuane.
La proprietà è immersa in un parco di 9.000 mq interamente recintato, parzialmente terrazzato con i tipici “muri a secco” e caratterizzato dalla tipica vegetazione della macchia mediterranea, lecceti e ulivi. Vi si accede tramite cancello elettrico, che conduce a mezzo di strada privata carrabile all’ingresso dell’immobile.
L’abitazione, completamente rivestita in pietra e arredata a nuovo, è stata oggetto di un recente e importante recupero architettonico del manufatto rurale esistente.
L’immobile si sviluppa su due piani: al piano terra troviamo la zona notte, composta da quattro camere da letto e due bagni; al primo piano l’ampia zona giorno con travi a vista, caratterizzata da un termocamino collegato per il riscaldamento degli ambienti e dell’acqua sanitaria, la zona pranzo e la cucina.
Nelle aree esterne è presente un’ampia tettoia per rimessaggio attrezzi e materiali, due casette in legno per il ricovero degli utensili, grande barbecue in pietra, doccia e zona lavello.
Completa la proprietà il terreno circostante sul quale sono inoltre presenti altri due rustici da poter recuperare: uno più piccolo per una metratura di circa 25 m2 ed uno più grande a monte dell’abitazione di 100 m2 circa. Possibilità di realizzare la piscina.
E’ possibile raggiungere a piedi il centro di Portovenere attraverso il sentiero che conduce alle Cinque Terre e a tutta "l'Alta via del Golfo.
Ottima la privacy.
Di antichissime origini, Portovenere deve probabilmente il suo nome alla presenza di un piccolo tempio pagano, dedicato alla Dea Venere; si caratterizza per l’imponente Castello Doria con le fortificazioni ad esso collegate, e per la “Palazzata”, una fila ininterrotta di strette “case torri” colorate sviluppate verticalmente e serrate una di fianco all’altra che culminano nella scalinata che porta alla Chiesa di San Pietro e alla celebre grotta Byron. Il borgo, unitamente all’arcipelago dell’isola Palmaria, è riconosciuto dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità ed è tutelato dall’omonimo Parco Naturale Regionale.
Haben Sie spezielle Wünsche? Füllen Sie das Formular aus und unsere Makler werden Sie innerhalb von 24 Stunden kontaktieren
Inserate vergleichen
VergleichenBitte geben Sie Ihren Benutzernamen oder Ihre E-Mail-Adresse ein. Sie erhalten einen Link, um ein neues Passwort per E-Mail zu erstellen.